Contattaci 0565.949845

Seguici su

 

Le spiagge vicine al nostro Hotel

Spiaggia di Cavo, San Bennato, Cala delle Alghe e Frugoso

Le spiagge di Cavo e di San Bennato, a circa 300 metri dall'Hotel Ginevra, sono facilmente raggiungibili a piedi e  in auto data l'immediata vicinanza alla strada.  Sono le spiagge adiacenti al molo di attracco dell'aliscafo e dal piccolo porto turistico, dove è possibile ormeggiare e fare rifornimento di carburante.

La spiaggia libera di ghiaia bianca e sabbia è lunga 420 metri. Il bar ristorante, situato vicino al porto turistico, noleggia sdraio, ombrelloni e pedalò. E' la spiaggia ideale per la famiglia.

 

 

Percorrendo la strada verso nord si raggiunge una fresca pineta con ampio parcheggio e chiosco con tavolini. A pochi metri dalla pineta si percorre un breve viottolo in discesa che porta alla Cala delle Alghe, una piscina naturale con una piccola spiaggia e scogli piatti per prendere il sole. Si tratta di una delle spiagge più suggestive dell'Isola d'Elba.

Dal lato opposto della pineta si può raggiungere la spiaggia di Frugoso. E' la spaggia più a nord dell'Isola d'Elba, lunga circa 400 metri, metà sabbia, il primo tratto,  e metà scogli.  Offre un mare cristallino e un panorama unico con vista verso la costa nord dell'Italia. La spiaggia è caratterizzata dalla presenza dell'isolotto dei Topi a pochi metri della spiaggia.